Skip navigation

Twitter @MetroxMilano

MetroxMilano su Facebook

SITO

PETIZIONE PER IL COLLEGAMENTO M4-M3:

FIRMATE ORA!

ATTENZIONE! Ricordo a tutti i lettori che continua la campagna lanciata dall’Associazione MetroxMilano a favore del collegamento pedonale diretto tra M4 e M3 (clicca qui per maggiori informazioni), ricordatevi di firmare la petizione. E’ vero che il Comune ha annunciato che il collegamento verrà fatto, ma per adesso siamo solo allo studio di fattibilità, quindi molto lontani perfino dalla finanzabilità dell’opera (al di là delle promesse fatte). Ricordiamo che il CIPE ha impiegato molti mesi solo per approvare la variante Tricolore che era a costo zero! Pertanto vi invito a firmare e far firmare questa petizione che si è bloccata, inutilmente, subito dopo quello che, per ora, è solo un annuncio.

 

Terzo Open Day del cantiere Metro 4, il primo dentro una stazione in avanzato stato realizzativo. Si tratta della stazione Susa, sulla tratta est, di cui sono stare realizzate quasi tutte le strutture e sono in realizzazione le uscite. In questo momento la stazione serve anche da parcheggio e area di manutenzione per le “talpe” TBM. La prima è quasi pronta per partire per Dateo, la seconda arriverà fra due settimane nella stazione Argonne. Tutto sta procedendo regolarmente. Non essendoci gli ingressi definitivi per gli utenti, l’accesso è avvenuto attraverso un’uscita di sicurezza.

Qui sotto una planimetria con il percorso della visita di oggi. Si tratta del piano mezzanino della stazione Susa. A sinistra in arancio l’area ancora aperta (senza solette e colonne) per permettere la manutenzione delle “talpe”. A destra il punto in cui è attualmente possibile vedere l’area del manufatto Argonne (planimetria sopra), che contiene oltre ad uscite di sicurezza, sistema impiantistici vari, anche uno dei punti dove i treni possono invertire il senso di marcia. Si tratta di uno dei due punti di inversione della tratta est, il secondo è presso il capolinea di Linate.

 

 

 

 

 

© 2017 Minici Giovanni Luca – www.metroricerche.it, si acconsente l’uso di questo articolo e delle immagini citandone l’autore e la fonte, ad esclusione delle immagini di proprietà di terzi, come chiaramente indicato.

Licenza Creative Commons
Quest’ opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non o

One Trackback/Pingback

  1. [...] OPEN DAY STAZIONE SUSA CLICCA QUA [...]

Lascia un Commento