Skip navigation

LA PRIMA NOTIZIA E’ CHE E’ FORMALMENTE NATA L’ASSOCIAZIONE METROxMILANO!


L’associazione che ha come obiettivo quello di organizzare e promuovere iniziative finalizzate a favorire la massima diffusione del trasporto pubblico nella città di Milano e nella sua area metropolitana, con particolare attenzione alle ferrovie metropolitane, attraverso la realizzazione e organizzazione di eventi, mostri, corsi, convegni e pubblicazioni con il fine di offrire occasioni di partecipazione, fruizione culturale e incontro ai cittadini (Articolo 2 dello Statuto).

L’Associazione MetroXMilano, nella sua fase iniziale, aveva già lanciato la raccolta firme che ancora una volta vi invito a firmare, perchè sulla MM4 nulla è ancora deciso!

CLICCA QUA PER FIRMARE LA PETIZIONE

 

Mentre procede la raccolta firme procede, il Comune pensa, i lavori sul primo lotto procedono. Come previsto nel post di ottobre la prima delle due TBM (talpe) è arrivata alla stazione Forlanini FS. La seconda è ancora ferma a causa di un intoppo in via di risoluzione, l’arrivo è previsto fra qualche mese. Sempre nella stazione Forlanini FS della metropolitana quattro, sono iniziati i lavori di costruzione delle strutture interne, mentre procede lo scavo del tunnel verso viale Argonne, nell’area del Pratone. Purtroppo le intense piogge di questi giorni hanno fatto salire la falda e ora parte dello scavo è allagato.

A Linate i lavori procedono con costanza, sono state posate le travi prefabbricate del solaio più alto, a copertura del mezzanino, nell’area dei locali di servizio. Procede anche la costruzione del tunnel verso l’aeroporto; anche in questo caso l’acqua non è di aiuto. Solo una volta che anche la seconda talpa sarà arrivata a destinazione potranno essere spostate le attezzature di supporto e completa la costruzione anche della seconda metà del complesso, ovvero quella che include le banchine, il mezzanino e le relative scale.

FORLANINI FS

Foto da Repubblica Online.

Foto di Marco Vergini.

LINATE AEROPORTO

© 2014 Minici Giovanni Luca – www.metroricerche.it, si acconsente l’uso di questo articolo e delle immagini citandone l’autore.

Licenza Creative Commons
Quest’ opera è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia

Lascia un Commento