Da molti anni ho studiato e fatto ricerca sul mondo dell’architettura dei trasporti; ho acquisito molte conoscenze che vorrei mettere al servizio di chi opera in questo settore. Mi propongo come consulente per poter approfondire gli aspetti architettonici nel progetto di nuove infrastrutture di trasporto urbano, come metropolitane ma anche stazioni o nodi d’interscambio, così come nella ristrutturazione di ambienti già esistenti o del loro attento recupero attraverso restauri mirati. Il tutto grazie ad una pluriennale e sistematica ricerca.
Il mio supporto sarà utile sia nella progettazione, sia nella realizzazione di materiale illustrativo del progetto, come nella preparazione del progettista dal punto di vista storico tramite l’individuazione degli esempi più pertinenti nel rispetto del contesto urbano dove l’infrastruttura dovrà essere realizzata per ottenere il meglio risultato concentrandosi sulla progettazione avendo già ben chiaro lo stato dell’arte.
Frutto della costante ricerca tematica è una cospicua biblioteca specializzata sulle metropolitane, stazioni, nodi infrastrutturali, innanzitutto nel loro aspetto architettonico e di design, ma anche dal punto di vista culturale, ingegneristico e gestionale. Diverse centinaia di monografie, migliaia di opuscoli e file digitali che coprono più della metà degli impianti mondiali, costantemente aggiornati e affinati; principalmente in lingua italiana e inglese, ma anche in decine di altre lingue, saranno a disposizione del cliente e del committente durante la fase progettuale.